Progetti L.R.18/90 sull’immigrazione

La Legge Regionale n.18 del 18 aprile 1990 “Interventi a favore degli immigrati extracomunitari” fornisce indicazioni sugli strumenti di rappresentanza e sui temi del lavoro, della casa, della scuola e della salute, compreso il rispetto di tutte le culture e della valorizzazione del patrimonio culturale d’ origine.

In questo ambito, la Regione Umbria promuove e sostiene annualmente progetti e interventi volti ad assicurare ai cittadini provenienti da Paesi non comunitari: a) l’effettivo e paritario godimento dei diritti, con particolare riferimento al lavoro, alle prestazioni sociali e sanitarie, all’abitazione e alla scuola; b) l’inserimento nel tessuto sociale, culturale ed economico della regione; c) la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale d’origine.

Progetto a.s. 2014 15

Progetto a.s. 2015 16