Grazie all’azione sinergica di scuola, famiglia, enti del territorio e della Carit – Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni -, sempre presente sul territorio per supportare le scuole pubbliche di ogni ordine e grado, le scuole dell’infanzia hanno cambiato outfit.

I fondi Carit sono stati destinati all’acquisto di arredi e giochi da giardino per le nostre quattro scuole dell’infanzia. 

Determinanti, nel rinnovo degli arredi, sono stati i genitori che non hanno esitato a dare la loro disponibilità in orario extracurricolare per montare il tutto con estrema precisione. 

Questo, lo sottolineiamo, è un altro tassello verso un processo di rinnovamento che la scuola italiana e quindi anche la nostra piccola Direzione Didattica, ha deciso di intraprendere già lo scorso anno con il percorso “Lo zerosei: i grandi piccoli del futuro”   e proseguirà con l’attivazione del PON infanzia finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi per le scuole statali dell’infanzia. utili a garantire  lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni Nazionali e dal nostro curricolo per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria in perfetta coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei. 

Insomma, il puzzle inizia a prendere forma e un grazie speciale va ai nostri papà!

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥