Oggi grande festa al Moro con gli alunni delle classi 1D, 1E e i loro tutor, gli amici della 4D.

Nostri ospiti il Comandante del Nucleo operativo e radiomobile del comando  compagnia carabinieri di Terni, Francesco Caccetta, Il presidente Regionale dell’UNICEF, il dott. Giovannetti Giancarlo e alcuni rappresentanti del Consiglio di istituto.

I piccoli alunni, guidati dall’insegnanti hanno prima presentato i loro lavori, poi hanno dato vita ad un question time. Loro principale interlocutore il Comandante, che è riuscito a spiegare, anche ai più piccoli, il come del rispetto delle regole, il cosa delle infrazioni, il perché delle sanzioni …

Le domande più gettonate << cosa succede ai bambini che non rispettano le regole?>>

<<cosa accade dopo la prigione?>> <<e se uno fugge?>> L’innocenza delle domande e la maestria del Comandante hanno reso la nostra mattinata molto ricca di spunti di riflessione. . .