Finisce un altro anno e chi termina il primo ciclo di istruzione sa di essere alla prima tappa di un lungo percorso di studi e di crescita personale… perciò si festeggia, si saluta, si ricorda e…, con un po’ di nostalgia, si mettono insieme i tasselli di questo percorso: primo quaderno in corsivo… prima letterina … passeggiata in città … uscita in pullman … grande pizza tutti insieme …

Questo e tanto altro hanno voluto raccontarci i nostri piccoli che dal prossimo anno frequenteranno la Scuola Secondaria di Primo Grado.
La scuola Primaria Battisti ha salutato gli alunni delle quinte con cori e poesie che porteranno sempre nel cuore.
Le classi quinte della scuola primaria Aldo Moro hanno salutato tutti noi con l’ultimo appuntamento del progetto “Con le mani … ciao ciao

E’ stato bissato l’evento dello scorso Natale e hanno deliziato i genitori con cori in LIS, la lingua dei segni!!!
Nostra ospite la neo assessora all’istruzione, prof. ssa Altamura Viviana, che si è complimentata con noi tutti e si è impegnata a portare avanti il connubio SCUOLA/territorio che ha reso possibile questo piccolo progetto e ne potrà rendere tangibili tantissimi altri.
Che dire a voi tutti: Buone vacanze!!!! saltate, giocate, gioite, leggete, correte e … perché no … solo per un po’, annoiatevi … un po’ di sana noia non può che farci bene!

Ci ritroveremo a settembre sempre più carichi e pronti a nuove esperienze!