Si sono appena conclusi nelle scuole primarie, Aldo Moro e Battisti, i festeggiamenti per lo sport, grande protagonista nei nostri istituti.

In particolare, la scuola primaria da quest’anno scolastico ha raddoppiato il tempo dedicato all’educazione motoria, passando da una a due ore curricolari. Ciò ha consentito la nostra partecipazione al progetto nazionale SCUOLA Kids e, parallelamente, la sottoscrizione con diverse associazioni sportive del territorio quali:

#  Rugby Terni

#  Pink Basket  Terni

#  Bosico Basket  Terni

#  Ternana Calcio

Tutte  le classi della primaria hanno usufruito di personale esperto per avviare i nostri piccoli agli sport  più amati quali calcio, basket, rugby, ma anche a semplici percorsi di psicomotricità fondamentali per la conoscenza e la consapevolezza della propria identità corporea.

Insomma, soddisfare il loro bisogno di movimento ha significato per noi garantire  la  cura costante della persona e del benessere di ciascun alunno.