Il CSPI è l’organo collegiale nazionale che garantisce, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e assicura il supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione.

In allegato l’Ordinanza Ministeriale e la circolare inerente “Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti – Indizione delle elezioni” con i relativi allegati.

Si vota per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) in data 7 Maggio 2024 dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Votano tutti i docenti ed il personale ATA di ruolo e non di ruolo in servizio nelle istituzioni scolastiche statali e alle figure professionali ad essi equiparati. 

Il diritto di voto si esercita presso l’istituzione scolastica sede di servizio nel giorno delle votazioni.

Il diritto di elettorato spetta anche al personale docente e ATA con contratto di lavoro a tempo determinato fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al giorno annualmente indicato dal calendario scolastico regionale quale termine delle lezioni.

 
 
Elezioni CSPI – 7 maggio 2024  ♦ Notifica deposito elenchi provvisori elettori