La scorsa settimana la nostra scuola ha accolto con immenso piacere un nuovo piccolo grande compagno di viaggio, molto particolare, molto green ed estremamente prezioso!!!

E’ PACIFICO!!! L’olivo di Pro Natura che ha dato un prezioso contributo al nostro progetto EDEN – Se mi ami SeminAMI – svolto in convenzione con l’università di Bolzano.

La Pro Natura Terni, associazione con la quale spesso collaboriamo e sempre disposta a supportare le nostre attività green, ha consegnato agli alunni della nostra direzione didattica, un olivo ultradecennale scolpito in arte topiaria.

Gli alunni lo hanno accolto con danze, cori e testi poetici dando testimonianza di come a piccoli passi anche le green – comp possono entrare a pieno diritto nella didattica quotidiana .